mercoledì 15 luglio 2009

Microsoft Office 2010


Microsoft risponde a Google, che nei giorni scorsi aveva annunciato l'intenzione di lanciare un proprio sistema operativo gratuito, Chrome Os, destinato a fare concorrenza a Windows.
La compagnia di Bill Gates ha annunciato il lancio di una versione gratuita del software Office che si potrà scaricare via web.
Il gruppo di Redmond entra così in diretta concorrenza con l'arci-rivale sui sistemi gratuiti per la produttività (video-scrittura, calcolo, gestione delle presentazioni e blocnotes).
La versione 2010 di Office, la suite di programmi per ufficio della Microsoft, funzionerà anche online in tempo reale: lo ha indicato a New Orleans, in Louisiana, uno dei responsabili del colosso di Redmond, nel corso di una fiera informatica.
All'Afp, Chris Bryant, responsabile per i prodotti Office, ha spiegato che le versioni web di Word, Power Point, Excel e OneNote, saranno alleggerite rispetto a quelle per pc e permetteranno a diversi utenti di lavorare online insieme in tempo reale.
Office 2010 verrà immesso sul mercato nel primo semestre dell'anno prossimo. La guerra con Google è aperta; Microsoft ha voluto lanciare la sfida al rivale, che possiede già una sua suite di programmi online per ufficio, Google Docs.

Nessun commento:

Posta un commento