giovedì 22 ottobre 2009

Dottor House: episodi 19 e 20



Trama degli episodi "Il dottor House" che trasmetteranno questa sera su Canale 5.
--------------------------------------------------
Episodio 19 - Intrappolato (Locked in)

Gregory House è ferito a seguito di un incidente a Middletown, New York. Si risveglia in ospedale a fianco di un paziente che non riesce a muoversi e a parlare a seguito di un incidente in bicicletta. Il medico di questo paziente decreta la morte cerebrale e suggerisce che sia effettuato l'espianto di organi.
House invece nota che il paziente segue il dottore con gli occhi e si interessa immediatamente al caso. Il paziente è quindi trasferito al Princeton Plainsboro. Una biopsia cerebrale danneggia la sua facoltà di comunicare con gli occhi ma grazie al consiglio di Chris Taub in qualche modo si riesce a ovviare a questo problema.
Il team cerca di ottenere delle informazioni dalla moglie del paziente. Si scoprirà che la donna invece era all'oscuro delle reali condizioni di vita del marito. Quest'ultimo infatti prima dell'incidente viveva a casa di un amico e come lavoro faceva il custode. L'uomo verrà salvato dalla squadra, grazie soprattutto all'intuito di Lawrence Kutner e di Tredici 13.
James Wilson, curioso di conoscere il motivo del viaggio di House fino a New York, viene a sapere che l'amico intendeva consultare uno psichiatra per parlare della sua malattia e che probabilmente ora non ci andrà più.


Episodio 20 -
Una Spiegazione Semplice (Simple Explanation)

Charlotte, un'anziana donna che ha trascorso gli ultimi sei mesi prendendosi cura del malato marito Eddie Novack, in seguito a un collaso respiratorio mentre si trova a fianco del letto di morte del marito è trasportata di fretta al Princeton Plainsboro.
Con entrambi in ospedale, il caso della moglie e del marito diventa enigmatico quando le condizioni di Eddie sembrano leggermente in miglioramento mentre al contempo Charlotte peggiora.
Stranamente, Lawrence Kutner non si presenta a lavoro, così House assegna il compito a Tredici 13 e a Eric Foreman di andare a rintracciarlo nel suo appartamento. La scoperta è sconvolgente: all'appartamento Tredici scopre il corpo di Kutner. Si è suicidato e apparentemente non ci sono spiegazioni per questo drammatico gesto.
Nel frattempo la condizione dei due coniugi diventa ricca di tenerezza quando Charlotte informa i medici dell'intenzione di donare il cuore al marito, nel caso dovesse morire prima di lui.Una volta informati del tragico fatto riguardante Kutner, Gregory House e la squadra sono scossi ma devono impegnare le tutte le loro energie nel caso di Eddie e di Charlotte. C'è infatti da fare una difficile scelta mentre le vite dei due coniugi sono sempre più prossime alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento