giovedì 29 ottobre 2009

Dottor House: episodi 21 e 22


Trama degli episodi "Il dottor House" che trasmetteranno questa sera su Canale 5.
--------------------------------------------------
Episodio 21- Salvatori (Saviors)

Allison Cameron decide di posticipare la sua vacanza con Robert Chase. Intende convincere House a occuparsi del caso di un protestante radicale ambientalista (interpretato da Tim Rock). L'uomo è collassato infatti durante una manifestazione di protesta senza mostrare sintomi evidenti.
Nonostante sia sospettoso delle sue motivazioni, Gregory House le dà retta e accetta. Dato che Cameron prende il caso con molta motivazione, decide di 'sfruttarla' facendole fare tutti i test sul paziente.
Nel frattempo House è molto scettico sulla nuova dieta di James Wilson. poi capisce che probabilmente è solo un escamotage dell'amico per evitare che ogni volta gli venga rubato il pasto.
Chase domanda a Cameron come mai stia lavorando per House, sapendo che le sue intenzioni non sono quelle di prendere il posto di Lawrence Kutner. Lei risponde che un motivo c'è, ma per il momento non può dirglielo. Più tardi confida a Chase che il motivo è collegato a Kutner. Chase le fa la proposta di matrimonio e Cameron accetta.
L'episodio termina lasciando tutti in sospeso, poiché a House, mentre suona al pianoforte "Georgia on My Mind", improvvisamente appare Amber.


Episodio 22 - House Diviso (House Divided)

Al Princeton Plainsboro si analizza il caso di un quattordicenne ragazzo sordo, Seth, che collassa mentre sta competendo in un incontro di wrestling dopo aver 'sentito' delle esplosioni.
Quando la squadra di Gregory House compie delle analisi, Seth perde la vista da un occhio. House pensa si tratti della sindrome della testa che scoppia. Si presenta l'opportunità di dare per la prima volta l'opportunità al ragazzo di sentire, ma il team deve fare una scelta importante.
Mentre le condizioni del ragazzo peggiorano, la squadra affronta un dilemma etico quando la madre di Seth decide irrevocabilmente di rinunciare agli impianti cocleari del figlio.
House intanto non riesce a dormire e ciò gli causa delle allucinazioni che lo portano a credere che Amber sia al suo fianco e che lo stia aiutando a risolvere il caso. Tuttavia lo scorbutico medico comincia a pensare che l'insonnia di cui soffre sia più un dono che un peso...
House organizza anche l'addio al celibato di Robert Chase, nonostante Allison Cameron non voglia saperne nulla. Questa festa però termina quando Chase è colpito da uno shock anafilattico e viene trasportato d'urgenza al pronto soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento