giovedì 5 novembre 2009

Dottor House: gli ultimi episodi


Questa sera Canale 5 trasmetterà gli ultimi due episodi della serie "Dottor House - Medical Division".
Ecco le trame:

Episodio 23 - Sotto la Mia Pelle (Under My Skin)

Gregory House e il team si occupano del caso di una ballerina i cui polmoni hanno collassato durante una performance. Il trattamento medico però ha degli effetti collaterali inaspettati: alla paziente comincia a staccarsi la pelle.
Le prospettive di non danzare mai più ora si annichiliscono nei confronti della terribile e agonizzante morte verso la quale sta andando in contro. L'unica soluzione dunque è tentare di curare la paziente con dei trattamenti altamente delicati per preservare la sua fragilissima corporatura.
Nel frattempo House si trova a dover risolvere il caso e al contempo a gestire il suo problema di insonnia.
La carenza di sonno gli provoca ancora visioni che come protagonista hanno Amber. Per cercare una soluzione definitiva a questo problema, House chiede aiuto anche a James Wilson (che fornirà una lista di malattie papabili tra cui la sclerosi multipla e la schizofrenia) ed è disposto a fare qualsiasi cosa. La diagnosi finale per le allucinazioni è l'assuefazione da Vicodin.
Mentre House è deciso a guarire e Lisa Cuddy lo segue anche a casa per assicurarsi che non bari, il team risolve il caso della ballerina con la diagnosi di gonorrea.
Il giorno successivo sembra che le allucinazioni con Amber siano finite. Al termine dell'episodio House e Cuddy si baciano e l'episodio si conclude. Presumibilmente vanno a letto assieme.


Episodio 24 - Ora Ambedue le Parti (Both Sides Now)

Gregory House e la sua squadra si occupano del caso di Scott. L'uomo ha subito una procedura per curare l'epilessia che come effetto collaterale ha provocato l'indipendenza dei due emisferi del cervello. Scott ora ha due personalità. Entrambe hanno dei sintomi diversi e combattono per la supremazia.
Nel frattempo Lisa Cuddy vorrebbe che la relazione con House fosse una normale relazione tra datore di lavoro e dipendente. House racconta a James Wilson della notte di sesso con Cuddy. Wilson risponde esclamando due volte "Wow!". House poi gli confida di credere che Lisa ora lo stia evitando di proposito. L'amico gli consiglia di parlarle ma House comincia un'offensiva nei confronti della Cuddy, con lo scopo di stuzzicarla e di farle confessare i suoi veri sentimenti.
Robert Chase e Allison Cameron invece, dopo aver superato un momento difficile legato al passato marito della ragazza, decidono definitivamente di sposarsi.
House vuole provocare una volta per tutte Lisa, così annuncia a tutti e a gran voce di aver fatto sesso con lei. A sentire queste parole, la dottoressa è un vulcano in eruzione. Dopo aver curato un paziente (Eugene Schwartz), House va nell'ufficio di Cuddy con l'intento di parlarle. Lei è confusa. In quel momento House si rende conto che c'è qualcosa di strano...
In un flashback il dottore torna alla notte precedente, rendendosi conto in realtà di non aver smesso di prendere il Vicodin e che Cuddy era nemmeno con lui. Il sesso non era altro che un'allucinazione. House non ha fatto altro che trascorrere la notte prendendo il Vicodin e girando per casa in preda alle allucinazioni. Quando termina il flashback, a House appaiono Amber e Lawrence Kutner.
L'episodio si conclude con le immagini del matrimonio di Chase e di Cameron alle quali si alternano quelle di Wilson, che tristemente accompagna House all'ospedale psichiatrico di Mayfield.

Nessun commento:

Posta un commento