martedì 17 novembre 2009

ENNIO MORRICONE per Giuseppe Tornatore


Teatro degli Arcimboldi
01/12/2009 - ore 21,00

I temi principali di tutte le colonne sonore dei film scritte da Ennio Morricone.
La magia di una serata con le musiche del più grande compositore italiano per festeggiare uno dei registi più rappresentativi del nostro cinema.

Ennio Morricone si esibirà in un concerto straordinario a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dedicato a Giuseppe Tornatore.
Un modo per sostenere concretamente la Fondazione nella sua attività di conservazione e di valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale italiano: in particolare i fondi raccolti con questo evento saranno devoluti a Villa Necchi Campiglio, proprietà aperta al pubblico lo scorso anno, nel cuore di Milano.

Ennio Morricone, da sempre vicino a Giuseppe Tornatore, è uno degli artisti più conosciuti e apprezzati nel mondo e vanta una collezione di premi dal Grammy Award, ai Golden Globe fino all’Oscar alla carriera per le sue numerose colonne sonore, capolavori amatissimi dal pubblico.

Il programma della serata, dove il Maestro dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta, presenterà le grandi colonne sonore legate al regista siciliano –da Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’Oceano, Maléna, Baarìa – oltre a brani della colonna sonora dello straordinario gangster-movie C’era una volta in America, l’ultimo film diretto da Sergio Leone e la suite di Mission, per la quale è stato candidato all’Oscar nel 1997.

Nessun commento:

Posta un commento