mercoledì 3 febbraio 2010

Nuova FIERAMILANO



FIERAMILANO, erede della storica Fiera Campionaria di Milano, è nata nel marzo del 2005 nell'area bonificata dove sorgeva la grande ex-raffineria Agip di Rho-Pero.
L'opera è un progetto di Massimiliano Fuksas, firma prestigiosa dell'architettura contemporanea e si configura come una delle più grandi realizzazioni di ingegneria civile realizzate negli ultimi anni in Europa.
Le strutture espositive si articolano lungo un asse centrale, un boulevard pedonale lungo più di un chilometro. Elemento visuale caratterizzante è una copertura a vela di vetro e acciaio, sorretta da pilastri a ombrello, che copre l'intero asse e che raccorda tra loro gli otto padiglioni.
Particolarmente suggestivo l'effetto panoramico nei giorni limpidi di sole e di cielo azzurro, quando lo sfavillio dello skyline della Fiera dialoga con le nevi del Monte Rosa.


I NUMERI DI FIERAMILANO:
La nuova FieraMilano ospita ogni anno, nei suoi 8 padiglioni con 20 saloni espositivi, circa 80 manifestazioni settoriali, con oltre 500 eventi, più di 30.000 espositori e quasi 6 milioni di visitatori.



www.fieramilano.it

Nessun commento:

Posta un commento