giovedì 11 febbraio 2010

Hello Kitty - The show a Milano


Debutta in Italia in anteprima mondiale il musical The Show Hello Kitty. Musical di una favola moderna.
In scena al Teatro Nuovo di Milano dal 9 al 14 Febbraio 1010.
La regia è affidata a Toto Vivinetto.
Il Musical avrà come protagonista Hello Kitty che, per la prima volta vive un’appassionante avventura interagendo con personaggi in carne ed ossa e interpretando, in uno spettacolo ricco di musica e movimento, il ruolo di sé stessa: la più amata eroina del pianeta.

Hello Kitty nasce negli anni ’70 dalla volontà della società nipponica Sanrio di ideare un personaggio che riuscisse ad esprimere le peculiarità della società giapponese. In questi 35 anni di vita il marchio ha sempre avuto il desiderio e la capacità di comunicare messaggi positivi attraverso un’immagine semplice e gioiosa. Con il tempo, quello che sembrava solo un brand, ben confezionato e di successo, indirizzato a un pubblico giovane, si è trasformato in un fenomeno dilagante, dalle bambine alle donne adulte: non esistono limiti di età tre le appassionate di Hello Kitty. Nata il 1 novembre 1974, alta cinque mele, Hello Kitty non ha bocca, perché, come si narra, comunica con il linguaggio universale dell’amore, parla con il cuore; teoria probabilmente vera, usata anche negli ospedali come terapia per i più piccoli.

La gattina nipponica ne ha fatta di strada diventando anche ambasciatrice dell’Unicef, nel 1983, per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ed è, come logica vuole, anche ambasciatrice del Ministero del Turismo giapponese nel mondo. Attualmente il logo di Hello Kitty è presente quasi in qualsiasi settore merceologico: dagli abiti agli oggetti per la casa, dalle macchine agli strumenti elettronici e musicali, fino ad arrivare a hotel e aerei. Questa gattina ha anche affascinato il mondo dei serial televisivi: in una puntata dei Simpson, la famiglia di Homer, in viaggio in Giappone, vede la fabbrica di Hello Kitty da dove provengono copiosi miagolii; in una puntata di Grey’s Anatomy uno dei personaggi femminili indossa un paio di slip firmati HK e una collega la congeda salutandola “hello kitty!”, e i cerotti HK sono usati dalla tirocinante Meredith Grey; nel film Sex & The City - The Movie la cameretta di Lily, figlia di Charlotte, è interamente decorata in stile HK.

Teatro Nuovo Milano
Piazza San Babila
20121 Milano
02 7600 0086



Nessun commento:

Posta un commento