lunedì 8 febbraio 2010

NIGHTBOOK: Ludovico Einaudi


Dopo la grande anteprima all'Auditorium Parco della Musica di Roma e aver già toccato diverse città europee, la musica di Ludovico Einaudi tornerà a Milano al Teatro Ventaglio Smeraldo il 13 febbraio 2010.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare i brani contenuti nel nuovo album NIGHTBOOK, uscito il 18 settembre per la Decca, al primo posto delle classifiche di musica classica e di Itunes.

Un viaggio ricco di sorprese in cui il musicista sarà accompagnato da Marco Decimo al violoncello, Antonello Leofreddi alla viola, alle percussioni e al violino da Mauro Durante, al violino e alla chitarra dal giovanissimo Federico Mecozzi e da Robert Lippok al live electronic.

In scaletta brani dall'ultimo lavoro, Nightbook, che Einaudi ha definito come "il punto di passaggio tra la luce e il buio, tra il noto e l'ignoto". Un disco, un sogno dove le atmosfere si riflettono in una grande libertà espressiva, sonorità originali ottenute amalgamando con suprema maestria pianoforte con archi e percussioni, e da un uso dell’elettronica che amplifica il suono del piano proiettandolo in tutte le direzioni.

Nightbook in Italia ha esordito al primo posto della classifica Itunes e all'11 della classifica Nielsen. Tredici tracce che testimoniano il talento artistico di Ludovico Einaudi che con 750.000 copie vendute a catalogo in tutto il mondo si conferma come uno dei più importanti esponenti del pianismo contemporaneo.

www.ludovicoeinaudi.com

Teatro Ventaglio Smeraldo
Piazza XXV Aprile 10 – Milano
Tel. 02 36639300

13/2/10 ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento