martedì 30 marzo 2010

Amici 9, vince Emma Marrone. Era tutto combinato?

Emma Marrone, la 25enne di Aradeo, ha vinto Amici 9. Seconda salentina in divisa nera a conquistare il trofeo del talent di Maria De Filippi. Emma ha mantenuto fede ai pronostici che negli ultimi giorni la davano come superfavorita di Amici. Nonostante una finale un po’ opaca, dominata dalla paura di sbagliare, Emma porta a casa i 200.000 euro del montepremi e si gode il primo posto nella classifica FIMI per il suo primo LP, Oltre.
Bella la finalissima, che ha visto al secondo posto l’eterna rivale Loredana Errore (che ha condotto una bellissima gara), al terzo Pierdavide Carone, che ha vinto i 50.000 euro del premio della Critica Tezenis, solo quarto Matteo Macchioni, che però si è guadagnato tre serate di gala al Teatro Verdi di Salerno come protagonista di Elisir d’Amore di Donizetti, diretto dal maestro Daniel Oren.

In rete si vocifera che Gabriele Paolini, il disturbatore tv più famoso d'Italia, è stato testimone di una discussione tra discografici dove, sostiene, si vantavano di aver già fatto vincere il programma della De Filippi a una concorrente in barba al televoto di migliaia di telespettatori, da qui la decisione di depositare una querela.

Fonte: Mondo Reality



Per me la vincitrice è stata Loredana perchè ha cantato meglio di Emma: è stata strepitosa!!!
Ma, secondo il televoto del pubblico durante tutte le puntate di Amici, aveva diritto di vincere Matteo.

2 commenti:

  1. Era tempo che veniva dato molto più spazio ai commenti favorevoli su Emma, che le veniva data più visibilità che si parlava di più di lei rispetto a Loredana... Emma è molto brava ma, secondo me, è soltanto una vera imitazione (e non sempre) di una falsa Gianna Nannini...non ha un suo stile ed una voce definiti, mentre la voce di Loredana è UNICA!

    RispondiElimina
  2. Cara Regina,
    sì, la voce di Loredana è unica, sa interpretare ed emozionare; finalmente tutti i critici l'hanno lodata e le hanno augurato una lunga carriera ma alla fine è l'unica che è rimasta a bocca asciutta: non ha vinto niente!!!
    E' uscito il suo CD ma non le hanno proposto niente altro...che delusione...
    Un caro saluto...

    RispondiElimina