mercoledì 24 marzo 2010

“Felice Carena e gli anni veneziani” in mostra a Venezia


Dal 27 marzo al 29 luglio 2010, si terrà presso l'Istituto Felice Veneto di Scienze, Lettere e Arti di Palazzo Franchetti a Venezia, la mostra “Felice Carena e gli anni veneziani”.
Venezia dedica una grande mostra a Felice Carena protagonista indiscusso del Novecento italiano. Un omaggio all’artista di origini piemontesi che scelse la Serenissima per trascorrere gli ultimi ma fecondi anni della sua carriera.
Dopo la mostra dedicata nella stessa sede a Zoran Music, prosegue la valorizzazione degli artisti legati alla città e alla riscoperta di un grande pittore come Felice Carena, da lungo tempo assente nel panorama delle esposizioni.
La mostra veneziana è la prima importante occasione per riscoprire e rivalutare il Maestro attraverso una rilettura critica aggiornata, con attenzione agli anni veneziani e ripercorrendo altresì la sua lunga attività pittorica, ricca di richiami e di soluzioni stilistiche in continua evoluzione. L'evento riunisce oltre 90 opere provenienti dai maggiori musei italiani e da collezioni private, tracciando la parabola di una biografia artistica che si snoda dai primi anni torinesi sino alla Pietà e alle Nature morte degli ultimi anni.

dal 27 marzo al 29 luglio 2010

Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Campo S. Stefano, 2945
30124 VENEZIA

http://www.palazzofranchetti.it/

Nessun commento:

Posta un commento