sabato 27 marzo 2010

I quattro finalisti di Amici 9 di Maria De Filippi


L’ultimo appassionante appuntamento con Amici è lunedì 29 marzo 2010 ore 21,10 dove scopriremo il nuovo vincitore e in attesa di conoscere le novità del gran finale ecco i profili dei quattro finalisti.
In gara ci sono solo cantanti e per l’ultima volta sarà eletto un vincitore, mentre dal prossimo anno sarà premiato un talent per ogni categoria.


Loredana Errore: 24 anni, siciliana è l’artista del gruppo, camaleontica riesce a usare la voce seguendo vari stili e sul palco è una scatenata e per questo spesso criticata. È la rivale di Emma da sempre e anche il suo album “Ragazza occhi cieli” è nei primi dieci posti delle classifiche di vendita. Per lei Biagio Antonacci ha scritto vari brani.




Matteo Macchioni: 26 anni di Sassuolo, è la vera rivelazione di quest’anno, ha introdotto un nuovo genere nel programma, quello del canto litico. È stato il primo tenore ed è stato apprezzato da tutti dal primo momento. In questi ultimi giorni ha perso la vetta della classifica ma molti continuano a sostenerlo, per alcuni critici lui rappresenta l’anello mancante tra il pop e la lirica.




Pierdavide Carone: 21 anni pugliese, è il cantautore del momento, lui il suo talent l’ha già vinto, infatti, è l’autore della canzone vincitrice di Sanremo e in questi giorni esce il suo primo Ep d’inediti ‘Una canzone pop’. È stato l’esempio di come chi ha qualcosa da dire in musica può farlo attraverso questo programma, dove ha anche trovato l’amore, la ballerina Grazia, e anche autore del diario di questa edizione di Amici ‘I sogni fanno rima’.



Emma Marrone: 25 anni, pugliese è stata protagonista della scuola dal primo giorno, da quando la sua calda voce ha conquistato critica e pubblico. Ha da poco pubblicato il suo primo Lp ‘Oltre’ che è già disco d’oro. La sua energia e la sua grinta hanno conquistato sempre più consensi tanto che nell’ultima puntata è risultata prima nella classifica di gradimento.




Pesciolina tifa per Loredana e per Matteo anche se sappiamo che vincerà la favorita Emma.
Forza Loredana, forza Matteo: siete fortissimi!!!

2 commenti:

  1. come sai anche io tifo per Loredana anche se purtroppo vincerà Emma, che pare proprio la favorita della De Filippi

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, vincerà Emma, ma a me piace moltissimo la semplicità di Loredana e mi dà fastidio quando Rapino e Platinette la criticano. Meno male che Antonacci crede in lei perchè le ha scritto quelle belle canzoni che lei interpreta divinamente.
    Loredana sorprende sempre: è unica!!!
    Viva Loredana!

    RispondiElimina