domenica 4 aprile 2010

Il nuovo iPad di Apple: magico e rivoluzionario


In America e' iPad mania. Nel primo giorno di vendita, (ieri 3 aprile 2010) è stato preso d'assalto lo store di Apple sulla Fifth Avenue a New York. Sono centinaia le persone che hanno riempito il negozio per il nuovo dispositivo elettronico, il tablet iPad, e le file erano già cominciate nella notte. Per l'occasione è stato chiamato altro personale e le guardie di sicurezza hanno fatto di tutto perché si evitassero momenti di caos. Ma nonostante tutto i negozi sono stati sommersi da centinaia di persone, tenendo conto che decine di migliaia di utenti già avevano prenotato tramite internet il nuovo dispositivo.
Gli analisti calcolano che per il primo fine settimana l'Apple venderà 200-300mila iPad e altri hanno previsto che la vendita durante il 2010 si aggirerà intorno ai 7milioni di unità. Negli Stati Uniti, la versione base dell'iPad costa quasi 500 dollari (circa 370 euro) mentre la fascia alta, con capacità di memoria di 64 Gb e connessione a internet, costa 829 dollari. Ancora non è chiaro quanto costera' l'iPad in Europa, dove uscirà a fine aprile.


Caratteristiche:

Un ampio display IPS retroilluminato LED ad alta risoluzione. Uno schermo Multi-Touch incredibilmente reattivo. E un potentissimo chip creato da Apple. Tutto in un design sottile e leggero da portare ovunque. iPad non è solo il miglior dispositivo nel suo genere. È un genere di dispositivo del tutto nuovo.

Fino a 10 ore di autonomia della batteria
Per ottimizzare la durata della batteria, gli ingegneri Apple hanno adottato la stessa tecnologia della batteria ai polimeri di litio studiata per i nostri computer portatili e l’hanno applicata all’iPad. Il risultato è che puoi usare l’iPad per un massimo di ben 10 ore mentre navighi sul web via Wi-Fi, guardi video o ascolti musica.2

Wireless
Con la tecnologia 802.11n integrata, iPad può sfruttare le più veloci reti Wi-Fi. Inoltre, è in grado di individuare automaticamente le reti Wi-Fi disponibili, cui potrai accedere con pochi semplici tocchi. iPad include anche Bluetooth 2.1 con EDR, per collegare dispositivi come auricolari wireless o la tastiera Apple Wireless Keyboard.

3G
iPad sarà disponibile anche in versione 3G, con trasferimento dati ultraveloce: fino a 7,2Mbps.3 Così, in viaggio o in qualsiasi luogo dove non sia disponibile una rete Wi-Fi, potrai usufruire ugualmente di una connessione veloce per navigare sul web, scaricare la posta o ottenere indicazioni stradali.

Prestazioni
Il chip A4 dell’iPad è stato progettato appositamente dagli ingegneri Apple per darti il massimo della potenza ma anche un’ottima efficienza energetica. Le sue prestazioni superano quelle di qualsiasi altro dispositivo touch. Il che rende l’iPad ideale per ogni situazione: dalle applicazioni di tipo lavorativo ai giochi. E al tempo stesso il chip A4 è così efficiente da garantire all’iPad fino a 10 ore di autonomia con una sola carica della batteria. Inoltre puoi sceglierlo nelle versioni con archiviazione flash da 16, 32 o 64GB4 così avrai tutto lo spazio che ti serve per foto, filmati, musica, applicazioni e tanto altro.

Connettività
La porta per il connettore dock nella parte inferiore dell’iPad ti consente di inserirlo nel dock e ricaricarlo, ma anche di collegarlo ad accessori come gli adattatori del Camera Connection Kit o il supporto con tastiera iPad Keyboard Dock. Troverai tanti accessori progettati per funzionare con la porta per il connettore dock.

Audio
Il potente speaker integrato offre un suono ricco e nitido, perfetto per guardare filmati e ascoltare musica. iPad include inoltre un jack per cuffie e un microfono integrato.

Accessori
Cosa rende il tuo iPad ancora più fantastico? Fantastici accessori. L’iPad Keyboard Dock, per esempio, è un supporto che include anche una tastiera full-size. Puoi importare foto da una fotocamera digitale o una scheda SD con gli adattatori del Camera Connection Kit. Puoi scegliere la speciale custodia che protegge il tuo iPad e in più ti permette di tenerlo in varie posizioni. E puoi usare vari adattatori per collegarlo a TV, proiettori e monitor.

Nessun commento:

Posta un commento