giovedì 1 aprile 2010

La DIVINA COMMEDIA


Opera musicale con musiche di Marco Frisina e liriche di Gianmario Pagano.
Basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in una cornice di suggestive proiezioni che non potrete dimenticare.

Dopo aver incantato oltre 400.000 spettatori nella stagione teatrale 2007-2008 e nella stagione estiva 2009, che ha debuttato a Firenze in Piazza Santa Croce, LA DIVINA COMMEDIA sta continuando il suo emozionante viaggio nei più bei Teatri d'Italia. Grandioso il successo nelle prime due tappe di Sulmona e Bari, dove si è registrato il tutto esaurito negli spettacoli per le scuole.

Nei due atti, avvolgenti proiezioni fanno da sfondo a musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori, luci e coreografie.

Prestigiosa è la collaborazione del Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti.

dal 6 al 18 aprile 2010
Teatro Nuovo
Piazza S. Babila
Milano
info: 02 794026

siti ufficiali:
http://www.ladivinacommediaopera.it/

Nessun commento:

Posta un commento