mercoledì 19 maggio 2010

Arte & Natura - Villa Litta Lainate



4° Esposizione Interregionale Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura

Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2010
Villa Borromeo Visconti Litta
Lainate (MI)

Orario continuato: 10.00 – 19.30


Ingresso libero e vendita diretta


Arte & Natura aspetta i suoi fedeli visitatori e quelli nuovi che giungeranno nello storico e suggestivo contesto rinascimentale e settecentesco di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, il 22 e 23 Maggio 2010 per un’immersione nella natura, nell’arte e nella creatività.

Arte & Natura, evento espositivo unico nel suo genere in Italia, per l’aderenza al tema natura ed al contesto che lo ospita, presenta opere d’arte, di artigianato artistico e di florovivaismo di qualità rigorosamente a tema “natura”, nelle forme, nei soggetti, nei colori, nei materiali.

Il pubblico viene poi coinvolto in lavorazioni dal vivo, laboratori didattici, dimostrazioni durante l’intera durata dell’evento...in quanto lo scopo è quello di mostrare il bello, in un contesto piacevole e di “portarsi a casa” nuove conoscenze e cultura...oltre che la possibilità di acquistare i pezzi e le creazioni in mostra.

Per quanto riguarda il vivaismo e florovivaismo verranno presentati fiori e piante primaverili ed estivi, rose moderne ed antiche, si potrà assistere a conferenze e rivolgersi gratuitamente ad esperti vivaisti e progettisti di giardini per consigli e suggerimenti.

Un evento rivolto ed adatto a tutti, un’immersione nella storia, nell’artigianato, nell’arte e nella botanica, una due giorni non stop in cui sarà possibile anche visitare il Ninfeo con i giochi d’acqua (la domenica dalle 15.00 alle 18.00 o per gruppi di almeno 20 persone in altri orari su prenotazione al tel. 339-3942466).


Per raggiungere Villa Borromeo Visconti Litta, Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI):
- Autostrada dei Laghi (A8) uscita casello di Lainate- S.S. 33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).

- S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Garbagnate

(percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101)
- Mezzi pubblici: da Milano, autobus STIE da Via Veniero, angolo P.le Lotto (metropolitana linea 1).

Per raggiungere Lainate con mezzi pubblici si possono consultare anche i siti Internet :
www.trasporti.regione.lombardia.it/trl_index.htm.



1 commento:

  1. Questa esposizione deve essere meravigliosa!
    Tesoro, i pensieri sul mio post sono per te!!! Se ti fanno piacere, sono tuoi! Baci e felice giornata

    RispondiElimina