mercoledì 26 maggio 2010

In viaggio nella cucina ambrosiana: Dal Risòtt Giald al Panettón


2° edizione
14 maggio - 13 giugno 2010


46 ristoranti tra Milano e provincia, identificati con il marchio DeCA - Denominazione di Cucina Ambrosiana, proporanno durante la rassegna, menù a prezzi fisso: 30,40,50 Euro bevande incluse per permettere a tutti, milanesi e non, di degustare i piatti tipici della nostra cucina, spesso dimenticata o poco valorizzata.

L'iniziativa è realizzata dal Settore Turismo - Provincia di Milano, in collaborazione con EPAM - l'Associazione dei Pubblici Esercizi Milanesi aderente all'Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano.

Durante la rassegna sarà possibile gustare i sapori dei piatti tipici stagionali, cucinati secondo le tradizionali ricette milanesi.

Il marchio DeCA è stato ideato e realizzato dalla Camera di Commercio di Milano e dal settore Ristoranti di EPAM (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi) in collaborazione con l’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni della Provincia di Milano e l’Accademia Italiana della Cucina. Ha lo scopo di promuovere la cultura e le tradizioni enogastronomiche del territorio meneghino e costituisce il simbolo di riconoscimento dei ristoranti tipici milanesi.

Vai ai ristoranti aderenti e leggi in ognuno il menù e il prezzo.

La nuova edizione della rassegna stampa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenuta il 13 maggio allo IAT.

Nessun commento:

Posta un commento