sabato 29 maggio 2010

L'I-Pad sbarca in Italia: applausi negli store


Ieri in coda dalle 4 di mattina per poter acquistare l’iPad, il nuovo tablet della Apple che sbarca oggi in Italia dopo il debutto dei mesi scorsi negli Stati Uniti.
All’Apple Store del centro commerciale Carosello di Carugate nel Milanese le code fuori dal negozio hanno raggiunto una notevole lunghezza e, quando si sono finalmente aperte le porte, i clienti in attesa hanno salutato l’evento con un applauso, dopo un conto alla rovescia degno delle missioni spaziali della Nasa.

Clima festoso dunque, con anche qualche episodio curioso come quello di un giovane che, seduto su una panchina, attendeva il proprio turno solo per acquistare la custodia dell’iPad, “perché il tablet mi è arrivato ieri via Internet”. La lunga nottata degli aficionado della Apple è stata comunque allietata da vari generi alimentari e di conforto, che venivano distribuiti da inservienti muniti di regolare carrello da supermercato.

Oltre che in Italia, iPad è da ieri disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Il tablet della Apple ha un prezzo consigliato che varia da 499 euro per la versione da 16 GB a 799 per quello da 64GB e per i modelli Wi-Fi + 3G. La versione da 32GB costa 599 euro, quella da 64GB per i modelli Wi-Fi 699 euro e 599 euro per 16GB, mentre per 32GB il prezzo è di 699 euro.

Il tablet è in vendita presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori Apple selezionati.Sono disponibili con download gratuito anche l’applicazione iBooks per iPad, che include iBookstore di Apple. Le applicazioni create appositamente per iPad sono oltre 5mila, ma funzionano anche tutte le altre 200mila disponibili, che funzionano per iPhone e iPod touch.

fonte: quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento