venerdì 6 agosto 2010

Calici sotto le stelle

Il vino e le stelle il 10 agosto 2010

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.
Nella suggestiva atmosfera dei Navigli di Milano gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle cantine di Lombardia, Canton Ticino e Liguria abbinati ai prodotti tipici di qualità, le note di un eccezionale jazz.
Sarà il dehors anzistante il Bellariva Restaurant, in Alzaia Naviglio Grande 36, il palcoscenico
di questo Calice di Stelle 2010.
Un’occasione unica per conoscere il meglio della produzione enologica lombarda.
In degustazione da nord a sud saranno presenti i vini di’aziende valtellinesi, della Valcalepio, delle aziende franciacortine per proseguire verso il lago di Garga, la Lugana e le Colline Moreniche Mantovane.
Questo viaggio si concluderà passando per l’Oltrepò Pavese e con il vino di casa, cioè quello prodotto nella Collina di Milano cioè di San Colombano.
Abbinamenti enogastronomici proposti dai Consorzi del provolone Valpadana, Taleggio e Quartirolo e dal parco Agricolo Sud Milano renderanno questa notte particolarmente gustosa ed accattivante.

1 commento: