venerdì 10 settembre 2010

XII Sagra nazionale del gorgonzola 2010

Sabato 18 e domenica 19 settembre 2010 a Gorgonzola

Proponendosi come evento socio-culturale di grande rilievo per tutto il territorio della Martesana, la “Sagra del gorgonzola” non si limita a coinvolgere la sola cittadinanza gorgonzolese, ma si pone al centro di un territorio più ampio che racchiude diverse realtà. Ogni anno visitatori provenienti da ogni angolo della Lombardia, e non solo, hanno modo di apprezzare e condividere con tutti i cittadini gorgonzolesi elementi tipici della nostra città.
Mantenere vivi gli usi, i prodotti tipici di un territorio, conferisce valore a tutta la cittadinanza che ha così modo di far conoscere al di là delle “proprie mura” una tessere fondamentale del mosaico culturale di cui ogni cittadino fa parte.

Ricco il programma (con appuntamenti anche sabato 11, domenica 12, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 settembre) della due giorni, sabato 18 e domenica 19 settembre, che festeggia e celebra il famoso erborinato cpn assaggi, degustazioni, convegni, spettacoli e persino appuntamenti pensati per i bambini.




Fonte: http://www.comune.gorgonzola.mi.it/

3 commenti:

  1. che goduria io che lo metterei dappertutto!

    RispondiElimina
  2. Che buono il Gorgonzola con la polenta abbrustolita!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo se non ti spiace l'ho messo qui:

    http://appuntamentifuoriporta.blogspot.com/

    Vado pazzo x il gorgonzola...

    RispondiElimina