venerdì 11 febbraio 2011

La legge del deserto - Wilbur Smith

Novità assoluta: a marzo in libreria!


La legge del deserto, il suo ultimo romanzo, sarà stampato in Italia con una prima tiratura di 250mila copie, ma per acquistarlo bisogna attendere ancora qualche mese.

La trama è molto coinvolgente: il protagonista è Hazel Bannock, il futuro proprietario della Bannock Oli Corp, una delle più importanti e ricche compagnie petrolifere al mondo. Un brutto giorno, mentre il suo yacht solca le acque dell’oceano Indiano, un gruppo di terroristi mussulmani lo assalta per rapire la sua amatissima figlia diciannovenne, Cayla. Hazel Bannock non è a bordo e non appena riceve la notizia del rapimento inizia a temere il peggio.

Presto i terroristi si mettono in contatto e chiedono un riscatto astronomico in cambio della liberazione della ragazza che, nel frattempo, è sottoposta a tremende torture. L’unica speranza per Hazel e sua figlia Cayla è Hector Cross, il fondatore e proprietario di un’agenzia di sicurezza privata, la Crossbow Security, che da anni collabora con la Bannock Oil Corp. Ex-militare, Hector Cross è un uomo spregiudicato e coraggioso e nonostante Hazel Bannock non riesca a tollerarlo, sa bene che lui è l’unico a poter risolvere una faccenda delicata come quella in cui si trova. La caccia ai terroristi, quindi, ha inizio!



Nessun commento:

Posta un commento