giovedì 24 marzo 2011

80 anni ATM - Una Storia al futuro


Dal 23 marzo al 30 aprile nella stazione Garibaldi va in scena “Dalla tradizione al futuro: Comunicare in Movimento”.
Una mostra che ripercorre la storia della nostra città attraverso la pubblicità dagli anni Cinquanta ad oggi sui mezzi pubblici. Una galleria d’immagini e simboli consacrati nell’immaginario collettivo che fanno da cornice ai supporti che negli anni hanno accompagnato lo sviluppo della pubblicità nella città di Milano.

ATM ancora una volta è parte integrante della storia, della cultura, delle trasformazioni, delle forme e del design della città. La stazione Garibaldi diventa il simbolo del percorso di evoluzione che ha intrapreso l’azienda in questi ultimi anni verso una nuova rappresentazione dei luoghi di ATM, non solo specchio di una lunga tradizione, ma motore di cambiamento della città, più moderna, centro della cultura, del business e del design.

Tutti segnali che ritroviamo nel percorso della mostra per nuovo viaggio nella metropolitana milanese. Nuove espressioni del tessuto urbano cittadino, un insieme di strutture differenti – dall’utilizzo delle nuove tecnologie ai flashback sul passato della storia dei trasporti e della comunicazione – che si intrecciano costantemente: il passato che ritorna lasciando spazio alla tecnologia, l’innovazione che ci viene presentata proprio dalla tradizione.

Nell’anno dedicato alle celebrazioni degli 80 anni di ATM, festeggiamo la felice e storica collaborazione con IGPDecaux. Due aziende che da anni con interesse, coinvolgimento ed esperienza, hanno operato e operano nel contesto milanese, tracciando i percorsi urbani.

http://www.atm-mi.it/it/

1 commento: