sabato 23 aprile 2011

PALADINO - Palazzo Reale

La mostra
Paladino Palazzo Reale è la mostra che racconta trent'anni di attività di uno dei più importanti artisti italiani, Mimmo Paladino. La mostra prende in esame una delle più autorevoli personalità del panorama artistico internazionale, attraverso un nucleo di oltre 50 opere, tra cui 30 dipinti di grandi dimensioni, sculture e installazioni.


Piazzetta Palazzo RealeA confrontarsi con uno degli scorci più belli della città, sospesa fra il Duomo, Palazzo Reale e l'Arengario, la Montagna di sale, 35 metri di diametro e 10 metri di altezza, lavoro tra i più belli ed emblematici del maestro campano ricostruito a vent'anni di distanza dalla sua prima realizzazione a Gibellina e a quindici anni dal riallestimento in piazza del Plebiscito a Napoli in una sorta di approdo dopo un viaggio che unisce l'Italia della cultura.



Galleria Vittorio Emanuele II
In questo itinerario ideale alla scoperta dell'arte di Paladino, è coinvolto anche l'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II dove è proposto un aeroplano P.180 Avanti, costruito dalla Piaggio Aero, intitolato Cacciatore di stelle, la cui livrea è stata dipinta dal maestro.




7 aprile - 10 luglio 2011
Palazzo Reale
P.zza del Duomo, 12
Milano

Nessun commento:

Posta un commento